Domande e Risposte

Le Domande più frequenti che ci rivolgono i clienti, se non hai trovato una risposta, già presente in questa lista, contattaci qui.

Acquisto

Ordinare è molto semplice: inserisci l’articolo/i di tuo interesse nel carrello scegliendo la taglia e colore che vuoi acquistare, prosegui alla pagina “pagamento” per confermare l’ordine. Seguendo la semplicissima procedura guidata per la conferma d’ordine, in pochi secondi il tuo ordine sarà confermato.

Non è possibile aggiungere altri articoli quando un ordine è già concluso/confermato. Se vuoi, potrai farne un altro.

Accedi alla sezione del sito ORDINI/Dettagli Account e in questa pagina puoi modificare il tuo nome e cognome, la password, l’email collegata all’account, indirizzi di fatturazione e spedizione.

Certo, puoi trovarla nell’apposita pagina del nostro sito “Guida alle Taglie”
oppure
cliccando il seguente link:
https://carmenshop.it/guida-taglie/

Siamo a disposizione dei nostri clienti attraverso tanti canali:
– telefonicamente al numero: 031.7188137
– via e-mail all’indirizzo: info@carmenshop.it
– in WhatsApp al numero: 350.0751538
– tramite messenger di Instagram all’account “carmencantustore”

In alternativa puoi venire in negozio dove sarai accolto dalle nostre assistenti d’immagine e potrai provare e toccare con mano tutta le nostre collezioni.

Eliminare l’account cliente è molto semplice, è sufficiente inviare una e-mail a info@carmenshop.it indicando l’indirizzo e-mail al quale è collegato l’account da eliminare.

Puoi cancellare il tuo account solo se:

  • non ci sono pagamenti in sospeso
  • non ci sono resi in elaborazione o in sospeso
  • sul tuo account, non c’è credito residuo derivante da buoni regalo
  • tutti i tuoi ordini sono chiusi quindi spediti e consegnati

Se non dovessero sussistere queste condizioni, non potrai temporaneamente cancellare il tuo account. Dovrai risolvere eventuali questioni aperte e poi procedere di nuovo alla cancellazione. Ti chiediamo un po’ di pazienza se ci dovessero essere resi in sospeso oppure ordini ancora in spedizione. Se hai effettuato un ordine meno di 30 giorni fa, la cancellazione del tuo account avrà luogo al termine del periodo di reso.

Pagamenti

I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

– Carta di credito/debito: pagamento facile, veloce e sicuro.
Accettiamo carte di credito Visa, Mastercard, Nexi, Diners, Discorver.
Alla conferma dell’ordine puoi ricevere un SMS di richiesta di pre-autorizzazione al pagamento (in base agli accordi che hai con il tuo gestore di carta di credito/debito). L’effettivo addebito avviene al momento della spedizione del pacco.
In caso di restituzione, il rimborso lo accreditiamo direttamente sulla carta di credito.

– Bonifico bancario alle seguenti coordinate:
POLO SNC
iban: IT 46F 0617533461 000000186780
Causale Bonifico: inserire il numero d’ordine.

– Pagamento alla consegna in contrassegno:
Quando riceverai il pacco dal corriere ti verrà richiesto l’importo dovuto in contanti.

Il nostro servizio clienti non può modificare i metodi di pagamento definiti per la vendita su carmenshop.it.
Se il tuo metodo preferito non è tra quelli disponibili al momento, è possibile che lo sia per il futuro.
Nel frattempo, se lo desideri, puoi utilizzare uno dei metodi di pagamento offerti e concludere l’ordine.

Spedizioni e Resi

Tutti gli ordini confermati entro le ore 12.00 di un qualsiasi giorno lavorativo saranno spediti il giorno stesso.
Gli ordini ricevuti dopo le ore 12.00 saranno spediti il giorno lavorativo successivo alla data dell’ordine.

Il corriere che effettuerà la consegna del tuo ordine è GLS.

Mediamente in tutto il nord e centro Italia il corriere GLS consegna in 24-48 ore dalla spedizione dell’ordine dai nostri magazzini.
Il sud e le isole potrebbero richiedere 48-72 ore in base alla destinazione.

Certo, entrando nell’apposita sezione del tuo account potrai seguire in ogni momento lo status del tuo ordine.
Inoltre, quando l’ordine sarà spedito, riceverai dal corriere GLS una e-mail con all’interno il tracking per seguire la spedizione online.

Se ti sembra di non aver ricevuto questa e-mail con il tracciamento del tuo ordine, verifica nella tua casella di posta indesiderata (o spam); spesso sulle caselle di posta gratuite come “gmail”, “tiscali”, “libero”, “virgilio”, “hotmail” le e-mail con il tracking, finiscono in quella cartella.
In ogni caso dal tuo account online sul sito carmenshop.it potrai accedere in qualsiasi momento all’informazione sullo status dell’ordine/spedizione.

Tutte le spedizioni di ordini superiori a € 100,00 sono gratuite su Carmenshop.it.
Per gli ordini inferiori a 100,00 euro, visualizzerai il prezzo di spedizione quando avrai messo tutti gli articoli di tuo interesse nel carrello. I costi di spedizione variano in base al peso della spedizione e in base alla destinazione della merce.

Certo, Carmenshop.it non è solo un negozio online ma è anche una realtà sul territorio.

Potrete ordinare online e ritirare il Vostro ordine presso il nostro negozio di Cantù, Via Giacomo Matteotti, 42.

Orari di apertura:
Lunedì: 15:00 – 19:00
Martedì / Sabato: 09:30 – 12:30 / 15:00 – 19:00
Sabato: 09:30 – 12:30 / 15:00 – 19:00
Domenica: chiuso

Verifica prima di tutto se gli articoli all’interno sono in buone condizioni.
Qualora fossero danneggiati anche i prodotti all’interno del pacco, puoi accedere facilmente alla procedura di reso descritta molto chiaramente al seguente link:
https://carmenshop.it/resi-e-diritti-di-recesso/

Il nostro corriere GLS effettua sempre due tentativi di consegna.

Dopo il secondo tentativo di consegna, la merce va in giacenza.
Il tuo pacco si troverà al sicuro presso un punto di raccolta GLS e potrai ritirarlo nell’arco di una settimana, nel momento più comodo per te.

La procedura per rendere la merce è molto semplice ed è descritta chiaramente al seguente link:
POLITICA DEI RESI

Dal momento in avvii la procedura di reso, procederemo il più presto possibile e comunque entro 14 giorni al rimborso delle spese sostenute incluse, in caso di reso totale, le spese di spedizione.

La modalità di rimborso dipende dal metodo di pagamento che hai utilizzato durante l’acquisto:
-per i pagamenti effettuati con carta di credito/debito o PayPal, il rimborso lo effettuiamo con la stessa modalità di pagamento;
-per i pagamenti effettuati con bonifico bancario, dovrai inviarci una e-mail con il tuo nome, cognome e iban.